Un editor di video che trasforma le tue immagini in formato comic
Tra i molti settori d'indagine su cui conta Google, c'è quello della ricerca o, come dicono loro, Research at Google. Qui è stato sviluppato Storyboard, un software per l'editing di immagini per Android che è in grado di trasformare un filmato dal formato video a quello del fumetto.
Se ricordi il film di Richard Linklater del 2006 A Scanner Darkly, interpretato tra gli altri da Robert Downey Jr., Winona Ryder, Keanu Reeves e Woody Harrelson, l'effetto che puoi ottenere con i tuoi video è qualcosa di simile. Cioè, quello che filmi acquisisce l'aspetto di un fumetto. Se non hai visto il film, non importa (oppure guardalo, è piuttosto divertente): è sufficiente che ti diciamo che a tutto ciò che riprendi potrai applicare un effetto con cui trasformerai in vignette alcuni fotogrammi selezionati del video.
La tecnologia più avanzata di Google
Ma la cosa più interessante di questa app non è esattamente il fatto di convertire le immagini... Riguardo a questo,abbiamo visto moltissime applicazioni capaci di applicare filtri ed effetti ad un'immagine per trasformarla in qualcosa di molto diverso dall'originale.
La cosa più interessante sta nella tecnica di intelligenza artificiale utilizzata da questo software, che è in grado di selezionare i fotogrammi più adatti per creare un fumetto che abbia senso e che abbia relazione con il file originale.
Editor di video o editor di fotografia? A volte, entrambe le cose.
Se ti domandi come convertire un video in un fumetto, te lo spieghiamo noi. Si fa così:
- Passaggio 1: apri il video con l'applicazione.
- Passaggio 2: cerca l'effetto che vuoi applicare per ottenere l'aspetto che più ti piace.
- Passaggio 3: tocca lo schermo per salvare o condividere online.
Come dicevamo, questo APK parte dal laboratorio di Google, dove ci sono un sacco di cervelloni che inventano cose davvero folli che poi impacchettano in formati più modesti come questa applicazione. Però, dai, in realtà perseguono lo sviluppo di un'intelligenza artificiale più intelligente (scusa il gioco di parole).
Comunque, adesso puoi scaricare questo editor di immagini per Android con la garanzia che non ti riempiranno di pubblicità né storie strane. Soprattutto perché Google sa già tutto di te.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto